"Every battle is won BEFORE it is fought"

 

Allenamento proposto in questo periodo.
La squadra A per vincere questa esercitazione deve raggiungere l'obiettivo di 5 sideout su 8 battute eseguite dalla squadra B. Dopo ogni azione , la squadra B attacca un palla simulando una ricezione lontana non perfetta (RIC+ o RIC!). Sugli attacchi della squadra B, la squadra A deve realizzare 3 break-point.
5 sideout + 3 break-point.
5 + 3
Obiettivo non facile per la squadra A.
Ecco cosa è successo in partita.
#forsenonèuncaso
#allenamentoallenamentoallenamento
#lavagnabiancaaiutacitu
Un grazie particolare all'Asso di Bastoni, Alfredo Walter Martilotti #asso100%

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori

The BIG 3

"Giù il gettone"

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
3 o niente

" 3 o Niente "

Esercizio "challenge" di massima difficoltà per la squadra A, che deve ottenere tutte e tre le azioni positive per realizzare un punto. Se la squadra A non vince la prima azione di SO, B ottiene un punto e torna a battere. La terza azione che si gioca è una transizione della squadra A dopo che il palleggiatore è stato impegnato in difesa. A vostra discrezione la scelta per quanto riguarda la gestione dell'errore in battuta della squadra B. Se volete un "challenge" reale , all'errore in battuta di B corrisponde un SO di A; se lo volete ancora più difficile per A potete dare un bonus alla squadra B. Potete giocare questo esercizio a rotazione bloccata, oppure quando la squadra A ottiene un FBSO, dopo aver giocato le altre due palle, fate fare una rotazione. Vincere per la squadra A è molto difficile, ma se arriverà a giocarsi i punti importanti per vincere sarà già una buona indicazione che la squadra sta lavorando bene.

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Twelve Shots
E' una esercitazione di massima pressione per la squadra titolare ad essere efficiente nella fase ricezione attacco.Teoricamente se la squadra A  fa 12attacchi consecutivi vincenti(12 shots) vince 25-19, col 100% in FBSO. Non succederà. Se la squadra A non fa punto in Ric/att ma vince comunque il proseguio dell'azione, la squadra B torna in battuta e la A non effettua una rotazione e non si assegnano punti.
Quando la squadra A non fa ric/att(quindi la B fa il break point) si giocano 3 free ball per la squadra B con il punteggio indicato.Con questi tre palloni entrambe le squadre possono guadagnarsi punti.Se la A fa 3 break contro a free ball , si aggiudica un FBSO vincente(anche questo sarà difficile da realizzare).

Provate questo esercizio "challenge" , poi ditemi come è andato e magari mandatemi i vostri suggerimenti per migliorarlo.

A presto e buon lavoro!

Commenti

Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Stampa Stampa | Mappa del sito
© keepitup www.paolomontagnani.net